20160223_192129

Vivo e mi esprimo

Mi chiamo Alessandro Tushir Armillotta sono nato a Roma nel 1978, il mio lavoro principale nella vita è “il ricercatore di felicità” come del resto tutti gli esseri umani del pianeta, ma ognuno la cerca a proprio modo e con le proprie convinzioni. Ho sempre amato la musica e lei ama me ancora di più, dico questo perchè la vita mi ha sempre portato in situazioni, posti, amici e parenti dove la musica era fortemente presente.
La mia forte curiosità per i misteri della vita e il mio forte desiderio di uscire dai paradigmi socio-culturali moderni, mi ha spinto sin dai miei vent’anni ad avvicinarmi a filosofie e percorsi meditativi che mi avrebbero aiutato a trovare un senso alla vita.
Nello yoga, nelle meditazioni attive con la danza e nelle cerimonie, la musica è sempre stata presente. Nelle danze il ritmo ha fatto vibrare ogni cellula del mio corpo e nelle musiche soavi ho assaporato le sublimi sensazioni delle gioie sonore.
Tutto questo per dire che il suono mi ha sempre accompagnato sia nel divertimento, sia nella ricerca interiore.
Da bambino ho sempre avuto una forte passione per la costruzione e l’invenzione, smanettavo continuamente tra biciclette, legni, ferri, ecc…smontavo e rimontavo, rompevo e riaggiustavo (l’opera di riaggiustamento non mi riusciva quasi mai) ero molto attratto dall’idea di costruire con le mie mani qualcosa di utile e/o divertente.
Quindi il forte richiamo animico per la musica e la passione per la costruzione e l’invenzione hanno fatto si che a un certo punto della mia vita cominciai a realizzare strumenti musicali.
Un giorno mi venne regalato per il mio compleanno un Tamburo Armonico e pochi mesi dopo cominciai a realizzarli, fu una passione sfrenata, questo acciaio così difficile e duro da lavorare, ma che dava vita a suoni così morbidi e ancestrali. In me cominciava a formarsi la consapevolezza dell’alchimia, quando quest’ultima enuncia uno dei suoi principi più grandi: “ la trasformazione del piombo in oro”.
Non me ne rendevo conto, ma si stava realizzando il mio sogno più grande, quello di portare armonia nella vita delle persone. Il Tamburo Armonico fa questo, è un seme di armonia che entra nella vita della persona, l’espressione di questa ricerca di equilibrio si materializza in uno strumento musicale che emana vibrazioni armoniche e le diffonde nell’etere.

 

Alessandro Tushir Armillotta

 

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *